Con Parfums de Marly il fondatore e direttore creativo della Maison, Julien Sprecher, arriva ad esprimere la passione per la creazione olfattiva e per il XVIII secolo, attraverso una dualità temporale che incarna lo spirito del marchio: “Una giustapposizione di presente e passato come fonti di ispirazione coesistenti e inaspettate” ripete spesso nelle interviste.
Il regno di Luigi XV si svolge al castello di Versailles, mentre il castello di Marly è un palazzo del piacere, dove regnano allegria e celebrazioni stravaganti. Ed è da questo che Sprecher prende spunto. Le sue fragranze legano, appunto, la loro storia a quella di Re Luigi XV e alle sue due passioni: i profumi e le corse dei cavalli, a cui la Maison si rifà, richiamando, per denominare le proprie fragranze, il carattere delle diverse e pregiate razze dei cavalli che si trovavano alla corte francese.
Fondato nel 2009, Parfums de Marly è un marchio con fragranze dalla “firma” evocativa e dagli ingredienti preziosi. L’ art de vivre dello Château de Marly è catturata in ogni singolo raffinato profumo. Ogni bottiglia, un tuffo nello splendore dell’invisibile.
Tutti i profumi di Parfums de Marly, difatti, racchiudono in sé il fascino della storia francese.
Questo mese Profumeria Lunardon ha scelto di presentare Delina per lei, Byerley per lui, Pegasus e Carlisle unisex.
Appartenente alla famiglia olfattiva delle Fragranze fiorite legnose, Delina è stato lanciato sul mercato nel 2017.
Un bouquet floreale affascinante e decisamente moderno, che regala alla donna sensualità e dolcezza
Concediti un profumo sfarzoso e con una durata estremamente lunga. Una spruzzata al mattino e avrai la sicurezza di arrivare a sera ancora meravigliosamente profumata!
Legnosa Speziata, la famiglia olfatti di Byerley, è stato lanciato sul mercato nel 2014.
Adatto all’uso quotidiano e indicato per l’uomo che non ha paura di niente.
La tua nuova dipendenza dalla quale non vorrai liberarti più.
Come molte Fragranze maschili, anche Pegasus appartiene alla famiglia olfattiva delle Fougère Orientali.
Sebbene la traduzione di Fougère sia letteralmente “felce”, anche per Pegasus, questa “etichetta” sta stretta.
E’ un profumo ricco di contrasti, poiché le note leggermente aspre dei sentori boschivi vengono addolcite nel fondo dalla nota dolce della fava tonka.
Presentato per la prima volta nel 2011, è un profumo inebriante, vellutato e caldo. Nato come Fragranza maschile, è risultato essere adatto sia a lui che a lei.
Siamo nella famiglia ambrata orientale con Carlisle, presentato nel 2015.
Fragranza brillante e solare, dona un’ondata di freschezza sulla pelle.
Per la donna e l’uomo che amano la vita e desiderano risplendere.
Immergiti nelle ricche essenze degli ingredienti di prima qualità che venivano usati nell’epoca d’oro della profumeria nel XVIII secolo.