Fondata da James Henry Creed nello stesso anno dell’ascesa al trono del giovane re, la House of Creed ha iniziato il suo viaggio nel 1760 quando un paio di guanti in pelle profumata furono consegnati a Re Giorgio III da una nuova azienda di sartoria londinese.
Da allora, la House of Creed ha continuato a creare alcuni dei migliori capi e fragranze per i più esigenti e discriminanti per oltre 260 anni, passando dalla sua eredità sartoriale a una delle principali case di profumi di nicchia del mondo.
Difficile non essersi mai imbattuti in una Fragranza Creed e difficile la scelta su quale sia il migliore per lui e per lei.
Tra le tante Fragranze di House of Creed, Profumeria Lunardon oggi vi presenta Wind Flowers e Spring Flower per lei, Viking per lui e Viking Cologne e Royal Oud profumo unisex.
Uscito nel 2021, ha avuto una lavorazione di ben 5 anni prima che il Maestro Profumiere Olivier Creed svelasse la fragranza floreale e frizzante che evoca la forza del movimento della donna con l’ariosità e la delicatezza della femminilità
Un classicissimo della Maison Creed, che non passa mai di moda e ben si adatta nei passaggi generazionali. Un mix sorprendente e ammaliante di ingredienti che incarnano la seduzione e il fascino femminile.
Viking è pensato appositamente per l’uomo moderno dallo spirito di avventuriero, che non ha paura di andare contro corrente, proprio come i vichinghi che la storia ci racconta.
Reinterpretazione del tema di Viking in una chiave più ariosa, Viking Cologne è un’ode al mondo naturale, un concerto in cui gli elementi più rari vengono combinati con magistrale alchimia, che supera i confini tra maschile e femminile.
Un profumo che riporta alla mente “Mille e una notte” e lo splendore degli antichi palazzi dei sultani di Persia, carichi di legni preziosi, pelli, oro e marmo. Apprezzata da quanti, uomini o donne, non hanno paura di esprimere a pieno la propria sensualità e non vogliono passare inosservati.