Dietro agli eccentrici profumi Nasomatto c’è l’italianissimo Alessandro “The Nose” Gualtieri, maestro profumiere cresciuto nelle maison di Versace, Fendi, Valentino e Romeo Gigli durante gli anni della “corsa al profumo” da parte degli stilisti.

Insoddisfatto di questo ambiente lavorativo, Gualtieri decide di mettersi in proprio ad Amsterdam e di lanciare nel 2007 il brand di nicchia Nasomatto.

Tutte le sue Fragranze si presentano in preziose boccette da 30 ml, caratterizzate da meravigliosi tappi ispirati alle materie prime che animano le note olfattive di ciascuno di loro.

Chi sceglie un profumo della linea Nasomatto vuole esprimere contrasto, trasgressione e seduzione, esaltando la sua identità attraverso creazioni artistiche uniche al mondo.

Profumeria Luanrdon oggi ha scelto per voi due Fragranze della linea Nasomatto: Absinth e Nudiflorum

ABSINTH

È il risultato di un processo di ricerca per stimolare un comportamento irresponsabile. Absinth: un profumo raro che esprime le caratteristiche note di assenzio. È fortemente evocativo, profondo e misterioso. Gli amanti dei profumi avvolgenti, intensi e senza mezze misure lo troveranno a dir poco eccezionale.

NUDIFLORUM

 La fragranza invita a cogliere il sorprendente respiro dell’abbandonarsi senza avvertire un limite. Cercando tra le note olfattive, si intuisce che siamo davanti ad un fiorito con potenti sentori di distillato, cuoio e legni. È un estratto profondo, intenso, che diventa quasi del tutto maschile dopo alcuni minuti. Una fragranza con un grande carattere!