A Saint-Germain-des-Prés, quartiere bohémien e cuore artistico, intellettuale e festaiolo della Parigi degli anni ‘60, inizia un’avventura creativa nata dall’incontro di tre artisti eclettici, tre amici ispirati dalla natura, dai viaggi e dall’arte. La nascita di una Maison di artisti uniti dalla passione per la bellezza, dall’amore per la natura e da un’insaziabile curiosità.

Nel 1963 nasce uno degli articoli più iconici della Maison francese. I tre amici inventano una nuova dimensione per la candela profumata, che fino a quel momento era limitata ad uso funzionale: grazie alla loro idea diviene oggetto decorativo e sensoriale. “Un oggetto di purezza e creatività che, per la semplicità del gesto, assume un carattere universale, diventando l’icona di una nuova arte di vivere” (dal sito di Diptyque).

Un procedimento originale descritto nel patrimonio culturale di Desmon Knox-Leet, che componeva le sue profumazioni mescolando le materie prime grezze che ricercava e che aveva a disposizione.

Diptyque apre quindi le porte di un universo singolare. L’idea dei tre amici è creare uno spazio tra il sogno e la realtà, dove immaginazione e creatività possono spaziare liberamente.

Per ricordare questo anniversario, abbiamo riservato, per voi, per un periodo limitato, un prezzo di favore su candele, diffusori elettrici e ricariche