Settembre ci riserva una sorpresa in casa Creed.
Due nuove fragranze vengono inserite tra i Millesimati della Maison: Delphinus e Centaurus, che, insieme, danno vita a quello che House of Creed definisce “The Amber Universe”.
Un duo abbagliante di profumi ambrati legnosi, ispirati al calore e alla meraviglia del cielo notturno. Presentati come un’affascinante coppia di oggetti da collezione, queste creazioni cosmiche avvolgono chi li indossa con sensualità a modo loro.

Delphinus 

Si ispira al mitologico delfino inviato da Poseidone, dio del mare, per trovare la ninfa Anfitrite.
Un profumo universale, ambrato e legnoso, ispirato alla costellazione che, nel cielo cosmico, un tempo guidava viaggiatori, artisti e sognatori.

La fragranza si apre con la calda luce dei fumi resinosi dell’incenso intrecciata all’aura brillante del pepe nero e del pepe rosa, che le conferiscono un allure mistico.
Note dolci e delicate di mandorla, eliotropio ed orchidea sprigionano nell’oscurità suggestive scintille di luce, mentre l’iris brilla come preziosa polvere di stelle.
Il cielo notturno è evocato dalla presenza densa e profonda del patchouli e della fava tonka, arricchita dalla sensualità morbida, avvolgente e gourmand della vaniglia del Madagascar e da un accordo di cuoio soffice e delicato.

Delphinus è una fragranza ambrata luminosa che rispecchia la magnificenza di un cielo stellato.

Centaurus 

Ispirato a una delle costellazioni più grandi del cielo e al saggio centauro Chirone della mitologia greca, rappresenta la forza indomita e la saggezza, Centaurus è un profumo universale ambrato e legnoso che arde luminoso.

La fragranza si apre con un tabacco incandescente, che divampa con pepe rosa, cannella e cardamomo. Il cuore rivela la luce voluttuosa del sandalo e le delicate sfumature del gelsomino, che ricordano le stelle che brillano nel cielo notturno, insieme al dolce bagliore dell’eliotropio, il fiore che segue il sole.
Il fondo sensuale e legnoso-ambrato della fragranza è modellato con una vigorosa nota di patchouli, la profonda ricchezza della vaniglia Bourbon e le note scure e mielate della fava tonka, a cui si aggiunge il fascino coinvolgente del balsamo di tolu e del benzoino.

Centaurus è una fragranza selvaggia e ardente che cattura la grandezza sfrenata della più grande costellazione nel cielo notturno.

Delphinus e Centaurus sono disponibili nei formati da 50 ml e 100 ml, in Profumeria, nel nostro ecommerce e nei nostri shop di WhatsApp e Telegram