Per il 2025, il Pantone Color Institute ha scelto Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone che richiama alla mente cacao, cioccolato e caffè!

Mocha Mouse è “una calda tonalità marrone intrisa di ricchezza“, spiega Pantone.
Evoca un’impressione gourmand e sensazioni confortanti, in linea con le tendenze di uno stile di vita sofisticato ma accessibile. La sua eleganza e la sua qualità avvolgente rispondono a un’esigenza universale di raffinatezza.

Mocha Mousse richiama una connessione alla natura, riflettendo una connessione profonda con la Terra e i suoi elementi. Una tonalità che dona un senso di comfort e relax costanti.
Una nuance classica, che non passa mai di moda, perfetta per chi cerca uno stile raffinato e duraturo.

Nel make-up, il Mocha Mousse è un grande classico, protagonista di palette di ombretti, rossetti e fondotinta, il tutto per donare un aspetto naturale e sofisticato, ideale per esaltare la bellezza naturale.

Partendo dalla tonalità dei capelli, questo colore dona un look naturale a chi lo indossa. Può abbinarsi a riflessi e sfumature caramellate, che donano lucentezza ed eleganza.

Passando per le unghie, dove risalta una base beige e marrone, arricchita da dettagli metallici o, meglio ancora, dorati. Alternativa uno sfumato che parte alla base con un colore nude per arrivare alla fine con un mocha, creando un equilibrio di naturalezza e modernità.

Arrivando al Make-up, con look sofisticati , raffinati e ricercati, ma al contempo versatili. Una calda tonalità che andrà ad intensificare lo sguardo, un blush delicato che rafforza l’incarnato ed un rossetto (caffè o cioccolato) che dona eleganza, ideale sia per il giorno che per la sera.

Il colore Mocha Mousse, scelto da Pantone come tonalità simbolo per il 2025, è ampiamente approvato perchè rappresenta un equilibrio perfetto tra naturalezza e raffinatezza per il Make-up.
Nei prossimi giorni declineremo il Mocha Mousse nelle fragranze!