Byron Parfums è stata fondata nel 2016 dalla vulcanica mente di Yann Derriennic, meglio noto come “l’Architect”: un enigma avvolge la sua identità, ma il suo lavoro parla da sé.
Questo ex Beatmaker ha -di fatto- rotto i codici della profumeria di nicchia, portando una ventata di freschezza ed innovazione nell’ambiente, combinando il suo background street con i diversi ingredienti, tant’è che i suoi profumi sono definiti “rivoluzione sensoriale”, perché ogni fragranza racconta una storia unica.
Byron Parfums incarna l’essenza stessa della profumeria di lusso, trasformando la semplice esperienza olfattiva in un viaggio indimenticabile attraverso la memoria e l’emozione.
L’architect, infatti, è il creatore di veri e propri dipinti olfattivi e concepisce i suoi profumi come delle vere e proprie opere d’arte: la sua dedizione e passione si ritrovano in ogni goccia delle sue fragranze, definite profumi all’avanguardia.
Ogni composizione delle sue collezioni è sinfonia di note che si fondono armoniosamente e risultano ispirate dalla sua visione pittorica del profumo: dalle raffinate essenze floreali alle seducenti note orientali, le collezioni Byron incarnano la diversità e la ricchezza della vita stessa. Ogni creazione è un viaggio sensoriale unico, pensato per avvolgere chiunque lo indossi in un’aura di eleganza e fascino.
Il brand utilizza solo ingredienti selezionati con cura e processi produttivi eco-friendly, mantenendo vivo il legame tra l’uomo e la terra. Ogni flacone di Byron Parfums è un tributo alla bellezza del mondo che ci circonda: l’architettura delle bottiglie stesse sembra un autentico UFO nel mondo dei profumi ed il packaging è semplicemente incredibile.
Le fragranze sono, di conseguenza, un riflesso delle sue emozioni e della sua passione e questo si traduce in profumi originali e coinvolgenti che ti catturano fin dal primo spruzzo. Dalla collezione “Narcotic”, alla “Pirates”, passando per “Extreme Red” e “Butterfly” (una serie limitata), troviamo una fragranza per ogni gusto, per ogni olfatto e per ogni occasione.
Un vero e proprio viaggio sensoriale senza confini.
Quando Byron ha fatto il suo debutto, ha conquistato -fin da subito- il cuore degli Stati Uniti, per poi espandersi, portando l’arte profumiera de l’architect in ogni angolo del pianeta: le fragranze innovative de l’architect e il design mozzafiato delle bottiglie hanno suscitato reazioni entusiastiche.
Byron è, quindi, l’amante che tormenta i tuoi pensieri: un irresistibile richiamo per le tue emozioni e i tuoi sensi e rappresenta molto più di una semplice casa di profumi. È un portale verso mondi incantati e emozioni profonde, dove l’arte si fonde con la natura per creare esperienze indimenticabili.
Non importa dove ti trovi: il viaggio sensoriale di Byron Parfums è sempre a portata di mano.